Tutti i Corsi - Samaritaniascona

Vai ai contenuti

Tutti i Corsi

Corsi
Primi soccorsi livello 1,IAS
Il corso di base per primi soccorritori
Nel corso "Soccorritori di livello 1 IAS" i partecipanti imparano le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza (incl. BLS = Basic Life Support e AED = Automated external defibrillator). Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazioni di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straordinari come ad esempio catastrofi naturali. Il corso comprende anche il corso "BLS-AED-SRC completo" nonché il corso soccorritori obbligatorio per aspiranti conducenti.  
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento sicuro in una situazione di emergenza. Il corso affronta tra l'altro i seguenti temi: Valutazione della situazione. Allarmare, Sicurezza, protezione e igiene, Valutazione del paziente e altre misure. Gestione dello stress / motivazione personale. Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.


Primi soccorsi livello 1, IAS (senza SRC RE)
Il corso di base per primi soccorritori
Nel corso "Soccorritori di livello 1 IAS" i partecipanti imparano le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza . Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazioni di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straordinari come ad esempio catastrofi naturali allievi conducenti.                            


Primi soccorsi livello 1 refresh (incluso SRC RE,IAS)
Il corso di base per primi soccorritori - Refresher
Nel corso "Soccorritori di livello 1 – Refresher" i partecipanti possono rinfrescare le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza (incl. BLS = Basic Life Support e AED = Automated external defibrillator). Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazione di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straordinari come ad esempio catastrofi naturali
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento sicuro in una situazione di emergenza. Il corso comprende la ripetizione dei seguenti temi: Valutazione della situazione. Allarmare. Sicurezza, protezione e misure d'igiene. Valutazione del paziente e altre misure. Gestione dello stress / motivazione personale. Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.


Primi soccorsi livello 1 (incluso SGS e SRC nothilfe)
Il corso di base per primi soccorritori Nel corso "Soccorritori di livelli 1 IAS" i partecipanti imparano le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza (incl. BLS = Basic Life Support e AED = Automated external defibrillator). Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazioni di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straodinari come ad esempio catastrofi naturali. Il corso comprende anche il corso "BLS-AED-SRC completo" nonché il corso soccorritori obbligatorio per aspiranti conducenti.
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento sicuro in una situazione di emergenza. Il corso affronta tra l'altro i seguenti temi: Valutazione della situazione. Allarmare. Sicurezza, protezione e igiene. Valutazione del paziente e altre misure. Gestione dello stress / motivazione personale. Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti ai primi soccorsi


Corso soccorritori, Nothilfe
Il corso obbligatorio di primi soccorsi per aspiranti conducenti
Nel corso soccorritori i partecipanti imparano le misure salvavita. Queste nozioni permettono di prestare i primi soccorsi in caso di incidenti stradali e di adottare le giuste misure in caso di emergenze mediche. Il corso è obbligatorio per aspiranti conducenti.
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento corretto da adottare in seguito ad un incidente della circolazione o ad un'emergenza medica. Il corso comprende tra l'altro i seguenti temi: Incidente stradale.Riconoscere i pericoli in seguito ad un incidente stradale. Allarmare.Valutazione del
paziente e altre misure.Rianimazione, BLS-AED: Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.


Emergenze con i bambini, NFK SSB
Il corso che insegna ad agire in modo sicuro in caso di situazione di emergenza con bambini.
Nel corso "Emergenze con i bambini" i partecipanti imparano ad agire in modo sicuro in caso di situazioni di emergenza con bambini. Il corso pone l'accento in particolare sulla giusta procedura da adottare e sull'attuazione di misure di primi soccorsi in caso di bambini coscienti, privi di sensi ed esanimi.
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita la corretta attuazione di misure di primi soccorsi su bambini. Il corso comprene tra l'altro i seguenti temi: Pericoli in casa e attorno all'abitazoine. Rianimazione.Caduta dal fasciatoio.Ingestione di corpo estraneo.Scossa elettrica. Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relativi ai primi soccorsi.


BLS-AED-SRC completo, SRC
Il corso completo per le misure fondamentali della rianimazione.Nel corso "BLS-AED-SRC completo" (Generic Provider) i partecipanti imparano le misure salvavita principali e approfondite per la rianimazione nonché la loro applicazione in caso di adulti e bambini in situazioni diverse.
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercitano le misure BLS-AED in caso di arresto cardiocircolatorio (BLS= Basic Live Support) in adulti e bambini nonché l'uso dell'apparecchio AED (AED= Automated external defibrillation). Il corso comprende tra l'altro i seguenti temi Riconoscere e valutare situazioni di emergenza incl. infarto cardiaco e ictus Risoluzione di problemi in situazioni di emergenza Posizione laterale di sicurezza Procedura da seguire secondo "Algoritmo BLS-AED-SRC  Esercitazione delle competenze di base (prima valutazione, massaggio cardiaco, respirazione artificiale, defibrillazione con AED in caso di adulti e bambini: Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi


BLS-AED-SRC compatto, SRC
Breve corso per imparare le misure della rianimazione
Nel corso "BLS-AED-SRC compatto" (Basic Provider) i partecipanti imparano le principali misure salvavita della rianimazione. Questo corso insegna a eseguire la rianimazione cardiopolmonare fino all'arrivo degli operatori sanitari professionisti.
In solamente un ora si esercita il comportamento sicuro in caso di arresto cardiocircolatorio (BLS= Basic Live Support) e l'uso dell'apparecchio AED (AED= Automated external defibrillation). Il corso comprende tra l'altro i seguenti temi: Aiutare considerando sempre l'autoprotezione Riconoscere un arresto cardiocircolatorio. Numeri nazionali d'emergenza. Procedura delle competenze di base (primi valutazione, massaggio cardiaco, respirazione artificiale, defibrillazione con AED in caso di adulti) , Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.


BLS-AED-SRC refresher,SRC
Il corso completo per le misure fondamentali della rianimazione - Refresher
Nel corso "BLS-AED-SRC completo - Refresher" (Generic Provider) i partecipanti imparano le misure salvavita principali e approfondite per la rianimazione nonché la loro applicazione in caso di adulti e bambini in situazioni diverse. Questo corso serve a rinfrescare le nozioni acquisite nel corso BLS-AED-SRC completo e a mantenere la validità del certifiato
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercitano le misure BLS-AED in caso di arresto cardiocircolatorio (BLS= Basic Live Support) in adulti e bambini nonché l'uso dell'apparecchio AED (AED= Automated external defibrillation). Il corso comprende tra l'altro i seguenti temi: Riconoscere e valutare situazioni di emergenza incl. infarto cardiaco e ictus. Risoluzione di problemi in situazioni di emergenza. Posizione laterale di sicurezza.Procedura da seguire secondo "Algoritmo BLS-AED-SRC. Esercitazione  delle competenze di base (prima valutazione, massaggio cardiaco, respirazione artificiale, defibrillazione con AED in caso di adulti e bambini). Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.


Se siete interessati ad iscrizioni o informazioni supplementari relative alle formazioni o ai picchetti per manifestazione contattateci mediante l'apposito formulario.
Copyright@2010 Samaritaniascona
Torna ai contenuti